“FINAL FOUR” Campionato U14 femminile FIPAV Parma

“FINAL FOUR” Campionato U14 femminile FIPAV Parma

Si è conclusa la due giorni di pallavolo a Salsomaggiore Terme presso la Palestra “Santa Maria Assunta” dove si sono disputate le semifinali e le finali del Campionato Territoriale FIPAV Parma categoria UNDER 14 femminile 2018/2019.

Nel pomeriggio di sabato 23 febbraio la prima semifinale delle ore 15,45 è stata vinta dalla squadra “Energy Parma” allenata da Lorenzo Oppici contro il “Borgovolley14” di Fidenza dei tecnici Umberto Galli – Edoardo Gastaldo con il punteggio di 3 set a 0 (25/18 – 25/12 – 25/17). Alle ore 18 nella seconda semifinale le ragazze della “Coop Fuxia” di Federica Gatti e Andrea Mantovani hanno battuto la squadra “Energy Parma 13-14” allenata da Federico Bovio con lo stesso punteggio di 3 set a 0 (25/15 – 25/13 – 25/13).

Tutte le squadre sono tornate in campo nella giornata di domenica 24 febbraio per la finale per il 3°/4° posto e per la finale per il titolo Territoriale Under 14 femminile.

Si è classificata al terzo posto la squadra “Borgovolley14” che ha sconfitto “Energy Parma 13-14” per 3 set a 0 (25/18 – 25/8 – 26/24).

La finale per il 1° e 2° posto è stata una bellissima gara tra due ottime squadre giocata davanti a tanti appassionati spettatori. Le ragazze della “Coop Fuxia” hanno conquistato meritatamente il titolo di campionesse Territoriali FIPAV Parma categoria under 14 femminile disputando una fantastica partita contro le pari età dell’ “Energy Parma”. La “Coop Fuxia” si è aggiudicata l’incontro con il punteggio finale di 3 set a 1 (25/11 – 17/25 – 25/19 – 25/20).

L’apposita commissione composta dai Selezionatori Territoriale di pallavolo femminile, Marco Botti, Greta Passera e Nicolò Melegari, ha assegnato i premi individuali che sono andati a: Virginia Pascu (Coop Fuxia) migliore giocatrice delle finali, Martina Balestracci (Energy Parma) migliore palleggiatrice, Francesca Ferrari (migliore schiacciatrice), Alice Antonucci (Coop Fuxia) migliore centrale.

Un ringraziamento agli Ufficiali di Gara della Federazione Italiana Pallavolo di Parma: Luigi Tronci – Luigi Bonsignore, Giorgio Pattera – Stefano Bernini, Chiara Dellapina – Roberto Accurso, Paolo Fiorentino – Andrea Clemente.

Al termine della gara di finale il Sindaco della Città di Salsomaggiore Terme ha salutato tutti i partecipanti ed ha consegnato i premi alle bravissime giocatrici. Grazie di cuore all’Amministrazione Comunale di Salsomaggiore Terme per il patrocinio e per l’ospitalità in particolare al Sindaco e all’Assessore Stefano Compiani. Un ringraziamento anche a Gian Pietro Angius per la preziosa collaborazione.

Complimenti a tutti per avere dato vita ad un bellissimo evento sportivo !!!