BEACH VOLLEY GIOVANILE EMILIA ROMAGNA IN EVIDENZA – CHIARA THEY MAGNIFICA DOPPIETTA

BEACH VOLLEY GIOVANILE EMILIA ROMAGNA IN EVIDENZA – CHIARA THEY MAGNIFICA DOPPIETTA

Si sono svolte la scorsa settimana ad Amantea le finali Nazionali Under 19 ed Under 21 di Beach Volley maschili e femminili.

Alla manifestazione hanno partecipato molte coppie dell’Emilia Romagna che hanno ottenuto lusinghieri risultati.

Partiamo dall’Under 19 dove la rappresentanza della nostra regione era piuttosto sostenuta.

Nella finale femminile al primo posto troviamo la parmense Chiara They che in coppia con Orsi Thot Reka(Club Italia) con un 2 a 0 hanno superato la coppia Mengaziol Valentina – Ferraris Carolina. Nell’ultima giornata tutti 2 a 0 per la coppia del Club Italia.

Altri risultati di rilievo per le Emiliane Romagnole sono il 5° posto della coppia They Ilaria – Silva Matilde allenate da Bovio Federico e di Cantarelli Alice – Malenotti Carlotta BVL allenate da Marchegiano Guido; 9° posto per la coppia Bacci Federica – Cattini Margherita allenate da Bovio Federico.

Nella finale maschile la presenza dell’Emilia Romagna è ancora più importante dietro ai vincitori Cappio Paolo – Windisch Jakob del Club Italia troviamo al 2° posto la coppia BVL Pera Pietro -Piccinini Christian allenati da Elisa Gatti, al terzo posto un’altra emiliano-romagnola Sacchetti Luca – Gherardi Luca. Al 7° posto sempre dell’Emilia Romagna troviamo Rizzi Samuele – Spadoni Giacomo e Muroni Luca – Zurlini Filippo allenati da Rhao Alberto. 13° posto Bellotti NiccolòLeonardo – Colangelo Edoardo.

Nell’Under 21 ancora un successo di Chiara They sempre in coppia con Orsi Thot nella finale femminile, al 9° posto si sono classificate Tamagnone Giulia – Foresti Martina allenate da Gabriele Mazzotti.Mentre nel maschile Maletti Marco e Cottafava Samuele non hanno superato in finale Alfieri – Sacripanti e si sono dovuti così “accontentare” del 2° posto. 9° posto per Muroni Luca -Peracchi Francesco.

Un buon bottino comunque per l’Emilia Romagna che ha visto trionfare Chiara They in entrambe le categorie nonostante la giovane età .